Cms

” Cms (Content management system) letteralmente SISTEMA DI GESTIONE DEI CONTENUTI è un software che si installa su un SERVER WEB per la gestione automatizzata dei SITI WEB tramite pannello di controllo protetto da password. Tramite Cms il cliente può aggiornare lui stesso il proprio Sito! ”

Negli ultimi anni l’ uso di Cms per la realizzazione si siti internet è cresciuta tantissimo soppiantando i classici lavori fatti con FRONTPAGE, DREAMWEAVER.

Il vantaggio del Cms è quello che può essere gestito direttamente dal cliente. Utilizzo per la realizzazione di questi lavori WORDPRESS e JOOMLA che sfruttano la tecnologia PHP/MYSQL.

WORDPRESS è nato come blog ma oggi è usato in milioni di siti internet completi e di ogni genere. Molto facile l’ uso da parte del cliente che vorrà usarlo per i suoi aggiornamenti. Inoltre non appesantisce il server quindi è molto veloce.

JOOMLA è più difficile da gestire per il cliente ma è più completo di WORDPRESS. Da segnalare che è più pesante e quindi più lento di WORDPRESS.

Alcuni Siti Web realizzati in CMS:

mostra_cms  comprooro_cms museo_cms lupi2 mc180180a

orol180a